mercoledì 6 giugno 2012

...ma soprattutto: perché?

Ci stavo sicuramente pensando da un pò, alla fine oggi mi sono deciso. A fare cosa? A fare un blog.

Il problema principale di chi comincia con questa 'avventura' è quello di riempire il proprio blog. Ed io ho deciso di farlo con un'argomentazione principale: cosa c'è dietro il comportamento femminile? Cosa fanno per evitare di sbatterti la verità in faccia? Parliamoci chiaro: non è facile, per un bruttoccio come me, avere a che fare (con successo) con l'universo femminile ma quantomeno ho visto che è possibile capire qualche situazione e leggere fra le righe di qualche comportamento.

Questo non significa che me ne starò qui a lamentarmi di "uèèèè non ho neanche un'occasioneeee", ma avrò modo di analizzare esperienze, pensieri e racconti sul connubio maschio-femmina, esperienze che riguardano per forza di cose me ma non solo, oltre che scrivere quello che mi passa per la testa, magari qualcosa sul campo tecnico (sono pur sempre un sysadmin/developer, tecnico informatico per i meno abbienti), o magari qualcosa su sport o vedremo in corso d'opera. Senza però perdere di vista il motivo principe per cui nasce questo blog, ossia capire bene cosa in realtà stanno pensando le donne.

In fondo è capitato a tutti di essere acciecati da una relazione senza analizzare con calma uno strano comportamento, vedersi secondo (o anche più giù) nelle preferenze per poi ricevere patetiche spiegazioni.

E se è così, allora, la verità è che non le piaci abbastanza.

4 commenti:

  1. Ti vorrei dare solo un consiglio, se mi posso permettere, visto che ci "conosciamo" da tanto. Il consiglio è di concentrarti su ciò che sei e sui tuoi punti forti, piuttosto che su ciò che non sei e non hai.
    L'approcio, il discorso in testa mentre avvicini è quindi il pensiero: "io sono, so fare, ho raggiunto" al posto di "non le piaccio, quello è meglio e cosi via" perché il primo passo per la tua vittoria è avere il pensiero coerente con essa.
    E molte volte, il primo "no" è solo per vedere quanto ci tieni veramente.
    E molte altre volte, una sconfitta (cio'è un No) è una fortuna incommensurabile, solo che lo si vede dopo molto tempo e a volte anche neanche.
    Ma tu, Joy, continua a crederci senza arrenderti mai.

    RispondiElimina
  2. Tranquillo tranquillo, non è un blog di lamentela e/o piagnistei, ma solo una raccolta di episodi, analisi di discorsi e bugie pietosamente smascherate.

    Visto che stavo ripensando a varie puttanate (scoperte) e volevo scrivere un paio di cose in giro, mi son detto "mah, me lo faccio per conto mio". Se poi ci faccio anche qualche soldino con gli annunci tanto meglio ^^ Anzi, poi potrei pensare di mettere su il sito da solo.

    Quantomeno puoi approfittarne per farti qualche risata!

    RispondiElimina
  3. Posso darti un consiglio?
    Non so perché. Ma non usare il tuo nome e cognome per un blog.. Usa un nick. Anche se poi lo pubblicizzi tu, quindi si sa chi sei. Però.. Così, è più carino.

    ps: ora ti aggiungo ai miei rss ;) così se dici cazzate ti insulto :D

    RispondiElimina
  4. Uh vedrò che posso fare fra nick/nome, con Adsense in mezzo devo vedere come posso cambiare e come

    RispondiElimina