giovedì 7 giugno 2012

I prerequisiti

A sentire parlare le donne, noi uomini possiamo avere l'aspetto che vogliamo, tanto a loro non interessa. Loro puntano ad altro! Sono più sensibili di noi maschi!

Si, esatto, è una palese PUTTANATA.

Possiamo discutere del fatto che sì, le donne vogliono essere colpite, vogliono essere desiderate, conquistate, tutto stra-vero. Il problema sta nel fatto che il fatto che vogliano esserlo non significano che vogliano esserlo da TE. Poi è anche vero che i gusti femminili sono strani e qualcuno che piace a qualcuna può non piacere a qualcun'altra e viceversa, ma se una donna ha deciso che non piaci, puoi fare quello che ti pare. D'altro canto, se invece piaci, puoi fare quello che vuoi e magicamente sarà tutto un lato positivo.
Esempi? Da quando in qua alle donne interessa così tanto di macchine modificate? O di un gruppo mai sentito? E quante volte, nonostante questo interesse non sia esistito in passato, "ah pensa che fico, ha montato uno stereo in macchina di $marca_pronunciata_male" o "uhhh gli piacciono gli $band_non_esistente!".

Citando il Dottor D (vedere link di Amici e Consigli) "se una donna ti dice di si può sbagliare ma se ti dice di no non sbaglia". E mi trovo anche d'accordo.

A questo proposito posso anche riscontrare delle eccezioni (si, esistono) che con insistenza hanno convertito quel 'no' in 'sì' ma attenzione: oltre che essere un'eccezione è anche un cambio che lei ha fatto nella sua mente, nella quale, magicamente, non risulti più noioso qualsiasi cosa tu dica ma GRANDIOSO qualsiasi cosa tu dica. Vedasi esempi delle macchine modificate o della band.

Altre situazioni analoghe? Basta aspettare... di materiale "ce n'é e ce ne sarà"...

9 commenti:

  1. Del fatto che se non piaci, non piacerai e il contrario non posso che concordare. Ma anche per gli uomini è così(partendo dal fatto "non facciamo di tutta l'erba un fascio" blablabla eccezioni ce ne saranno, qualcuna l'ho anche vista, ed è ovviamente finita male).

    Il vecchio post di Dottor D linkato è veramente fantastico. Grazie :D

    RispondiElimina
  2. Posso concordare fino ad un certo punto. Per un semplice motivo: un uomo è più diretto per queste cose. 'Non mi piace, però è un bel tipo, una ragazza a modo'. Una donna invece vede uno che non piace come uno da evitare, che a priori fa male una cosa. Altro esempio pratico? Pensa ad una buona azione fatta da un maschio che non piace, per una donna è "poco", "non sufficiente", "inutile", "sfacciato". Non mi vengono in mente altri aggettivi.

    RispondiElimina
  3. Accolgo con piacere e anche un po' di stupore la nascita di questo tuo blog, anche se l'ultima volta che ci siamo visti mi avevi risposto ( alla domanda perchè non ti trovavo in rete da qualche giorno : "Non posso mica essere sempre lì...")...ora credo che ci dovrai pasare ancora più tempo:-))
    Concordo in pieno quello che scrivi e mi chiedo : sarà mica dovuto anche a esperienze lavorative precedenti..:-((..?
    Un " veccho" collega...

    RispondiElimina
  4. Beh oddio.. ci provo a non essere sempre qui.. anche se adesso anche via telefono sono quasi sempre raggiungibile... Fra G+, Facebook, Skype.. quando riesco a non esserci voglio assolutamente estranearmi dal mondo!
    D'altronde, gestire un blog così non penso che mi richiederà così tanto tempo, non stiamo parlando del blog di aggiornamenti di Google, ma giusto una cosuccia che racchiude un insieme di miei ragionamenti, nessun piano di conquistare il mondo.

    Posso avere un indizio sul nome di questo 'vecchio' collega??

    RispondiElimina
  5. Sicuramente conosco ragazzi che non sono abbastanza "all'altezza" (per così dire, secondo le ragazze in questione). Ma cosa dovrebbe fare una ragazza, accettare e poi dire di no?
    Poi direste che sono stronze perché accettano tutto ma poi è sempre no


    ps: io non mi sento offesa da queste cose, mi piace discutere e insinuare dubbi, e non sto assolutamente cercando di difendere il mondo femminile (sai anche te, come mi sento parte di quel mondo)

    RispondiElimina
  6. No, hai travisato un pò il significato di tutto questo...
    Quello che dico io è che se un ragazzo è 'non all'altezza' allora ogni cosa che fa è sbagliata. Non importa che sia una bella cosa o no, è comunque una mossa inutile, se non peggio.
    Al contrario, se uno che più piace fa qualsiasi cosa allora tutto è una cosa positiva. La dimostrazione è che uno piacente in genere è un coglione. Perché? Se lo può permettere, agli occhi femminili non ha lati negativi.

    Bah oddio, sto cercando solo di analizzare e comprendere, spero vivamente che nessuno si offenda, al momento non ne vedrei il motivo! E si, so quanto fai parte del gruppo femminile, ma ci sono circostanze che, in quanto donna, non puoi evitare (così come ci sono circostanze che io, in quanto uomo, non posso evitare, nonostante venga qua a fare il sapientone).

    RispondiElimina
  7. Ho capito, si il mio discorso era riferito ad un'altra cosa.
    Per quel che dici del fatto che in genere uno piacente è un coglione, è verissimo! Però forse, sta proprio in quello.

    RispondiElimina
  8. Acc....pensavo che bastasse il post per risalire a me..O stai perdendo colpi - leggi "senilità" - oppure " non sono più nei tui pensieri"...:-))
    Hallo, salut bene...(basta così o " non stai capendo ancora?")

    RispondiElimina
  9. All' "acc" avevo già capito... Avevo un dubbio che fossi tu anche prima, ma non ero certo al 100%... e comunque su Skype mi becchi sempre o quasi dato che sono attivo anche dall'ufficio!

    RispondiElimina