giovedì 14 giugno 2012

La forza del gruppo

Che i maschi siano un esempio non esattamente da seguire è ovvio. Lungi da me difendere il comportamento maschile di fronte a varie situazioni. Mi è permesso dire che o i maschi sono tutti dei delinquenti, ivi compresi quelli che sono coperti di saliva dalle loro ammiratrici, oppure ci sono anche sfaccettature diverse?
Possibile che in base all'aspetto uno sia più coglione o più carino? E non dico che uno meno appariscente sia più disponibile di uno che ha più successo, ma che in base al ragionamento femminile se sei carino per forza di cose sei una persona grandiosa.

Gironzolando su internet ho trovato questo link: http://ilrumoredeisilenzi.blogspot.it/2010/07/la-verita-e-che-non-gli-piaci.html. E' un dialogo preso dal film "La verità è che non gli piaci abbastanza". Come detto, quel film è simpatico da vedere, ed è un esempio di come gli uomini siano semplici nelle relazioni: se si interessa fidati che si fa vivo. Se non lo fa, è perché non interessi.
E da lì uno stuolo femminile pronto a santificare ogni parola.

Vi rendete conto che in gruppo così sembrate voi le vittime sistematiche del vostro giochino al massacro? La ricerca dell'uomo che non gliene frega niente è la vostra specialità, basta che sia un bel trofeo da presentare. Non vi importa di essere ritenute speciali, non vi importa di essere ritenute importanti, vi importa di fare una bella figura. Vi importa di essere speciali solo per un sottoinsieme (abbastanza ristretto) del gruppo maschile. Gruppo maschile che, in base al vostro menefreghismo sul fatto di giudizio più obiettivo, se ne strafrega di comportarsi diversamente. Chi glielo fa fare? Se dovessi mettermi nei panni di un ragazzo che ha un successo più elevato del mio penserei: "orca, così vado forte... massì, chi se ne frega di fare diversamente".
Capite perché dite che gli uomini sono stronzi? Perché VOI li volete così! E' una corsa all'assurdo! Li volete che vi trascurino per potervi lamentare di tutto il mondo maschile fino a che non spunta un altro che, grazie alle vostre dovute scelte, sarà più stronzo e coglione del precedente ma non ai vostri occhi! Almeno fino a che ora, a quel punto sarà più stronzo e coglione del precedente anche per voi, ma non perché avete scelto male, noooooo, ma perché tutti gli uomini sono così! Voi, povere vittime indifese di questo sistema, voi che dovete essere corteggiate, che volete essere conquistate, che l'uomo è quello che deve farsi avanti, che l'uomo ha il sapore della conquista, che la donna deve solo aspettare.

Beh, per quello che vi pare non aspettate. Una donna invaghita di qualcuno io l'ho vista sempre schietta (vista da spettatore, non da protagonista..) verso l'altra persona.
Quindi meno panzane, per cortesia.

Nessun commento:

Posta un commento