Ora che le feste sono passate (grazie bilancia), è tempo di valutare un altro aspetto femminile. Anzi, è proprio durante le feste (dopo aver fatto abbastanza il pagliaccio con l'ultimo articolo del 2012 Una nuova fine, un nuovo inizio) che mi è venuto in mente di cosa parlare.
L'immaginazione femminile è qualcosa di sconfinato. Così sconfinato che l'impossibile è reale nella loro mente. Per questo... inutile cercare di nascondere qualcosa da una donna. Sanno benissimo. Hanno subito intuito una situazione che era nascosta a tutti, con buon stupore mio. Possibile che sappiano? Sicuramente dal mio atteggiamento era possibile riconoscere un mio interesse. Ma per il resto?
Quello che non sapete / non volete sapere / non immaginate / non vi interessa è che la cosa era reciproca. Ben nascosta (e causa di miei dubbi che mi hanno fatto vacillare fino all'ultimo) ma c'era dell'altro. Ecco dove si giustifica la parte del troppo bello per essere vero.
Ad ogni modo, il motivo per cui noi maschi non siamo capaci a mentire è perché la donna ha già elaborato nella sua mente cosa possa essere successo. Almeno una decina di scenari possibili. Che non è detto che siano veramente successi, ma sicuramente si avvicineranno alla verità. E' pericolosissimo mentire ad una donna. Ed è un campo in cui loro dominano, quindi non proviamoci o facciamo reggere la storia, altrimenti sarà anche troppo facile lasciare loro un appiglio.
Le donne lo sanno, le donne l'han sempre saputo..
RispondiEliminaInfatti voleva essere una citazione... Anche se non so chi ha scritto (ma ho un candidato in mente)
Elimina