venerdì 1 novembre 2013

Ben sopra la solidarietà

E' una situazione fin troppo comune trovarsi a parlare con una ragazza. Giusto per scambiare due chiacchiere eh, non per forza con un secondo fine. Può offrire un punto di vista diverso in certi aspetti che fra uomini magari rimane non troppo diverso da come lo era dal principio.
Solo che le donne parlano anche fra loro. E ci mancherebbe eh! Lungi da me criticare questo.
Ma... quanto sono da una parte o dall'altra? Quanto supportano la parte maschile e quanto la femminile?
Quindi, di seguito, analizzeremo le risposte tipiche che una donna da' ad un maschio o ad una femmina secondo la stessa situazione.

Situazione: maschio tradisce femmina, dopo mesi di segnali ambigui da parte di lui.
Interazione: la ragazza parla con la femmina.
Che persona insensibile! Un vero esempio di inciviltà, ecco cosa succede a dare fiducia ad uno così! Povera stella, hai davvero trovato un cretino, ti capisco tanto! Gli uomini sono proprio tutti uguali, tutti porci!

Situazione: femmina tradisce maschio, dopo mesi di segnali ambigui da parte di lei.
Interazione: la ragazza parla con il maschio.
Vabbè fregatene, è andata. E poi scusa, se te ne eri accorto che si stava comportando in maniera strana, di cosa ti lamenti? Hai sbagliato tu a lasciare correre questa situazione. Se ha fatto quello che ha fatto, l'ha fatto perché le hai dato un motivo. E' colpa tua.


Situazione: dopo mesi di mezzi abboccamenti, lui manda all'aria tutto per andare con la prima che trova.
Interazione: la ragazza parla con la femmina.
Che irrispettoso! Prima fa credere di avere chissà quali sentimenti ed interessi e poi eccolo là a buttarsi appena trova qualcuno. Uno schifo proprio. Così ha fatto solo in modo di tenerti stretta a lui quando gli faceva comodo ed ecco che alla prima occasione si butta dove trova. Gli uomini sono proprio tutti uguali, tutti porci!

Situazione: dopo mesi di mezzi abboccamenti, lei manda all'aria tutto per andare con il primo che trova.
Interazione: la ragazza parla con il maschio.
Non è che sei tu che non hai capito qualcosa? Dovevi essere più chiaro. Ovvio che si sia comportata così, voleva più stabilità. E' colpa tua.


Situazione: lui lascia lei, di netto.
Interazione: la ragazza parla con la femmina.
Quello lì c'ha un'altra, di nascosto! Chissà da quanto porta avanti questa doppia tresca! Ma pensa te... Una stella come te che perdeva tempo con quello, vedrai che troverai di meglio, te lo meriti, chiusa una porta si apre un portone, non ti meritava! E poi sai, meglio sole! Gli uomini sono proprio tutti uguali, tutti porci!

Situazione: lei lascia lui, di netto.
Interazione: la ragazza parla con il maschio.
Non è che sia questo dramma... le storie finiscono. Si lasciano le coppie sposate figurati se non potevate lasciarvi voi. Perché se ti ha lasciato qualcosa hai combinato eh, non le davi quello che voleva. E' colpa tua.


Come vedete... è una guerra persa!




Nessun commento:

Posta un commento