Quello che è facile, anzi, facilissimo, scoprire in una donna è la sua completa mancanza di coerenza.
Intendiamoci: non sto dicendo che una cosa che a loro piace il giorno dopo non piace più e dopo ancora torna a piacere. I gusti femminili, per quanto strani, sono gli stessi e variano di poco in base ai cambiamenti che possono accadere (tipo cambio di aspetto di qualcuno). Del resto una donna ha la sua verità, che trascende quello che è veramente vero.
No.
Sto parlando della coerenza che viene usata per liquidare qualcosa o qualcuno.
La capacità femminile di inventare scuse è qualcosa che va aldilà di ogni possibile comprensione maschile: il maschio è un'unità semplice, di intelligenza alta o bassa, dipende dal soggetto, ma comunque con dei binari abbastanza tracciati su una vita. La donna invece ha la capacità di valutare in una frazione di secondo se la situazione è a suo vantaggio e trovarne una scappatoia in maniera ancora più veloce.
A nulla valgono motivazioni e riflessioni, se una donna non vuole non te lo dice, te lo fa intuire con una sua classica patetica scusa. Le preferite sono "ho da fare" e "sono stanca", ma si possono tranquillamente estendere a più casistiche.
Quello che rimane coerente in una donna è proprio la sua totale mancanza di coerenza: in base alla situazione in cui si trova, una donna giudica la stessa situazione in un modo o in un altro, in base a come le torna più comodo. La donna sarà introversa, se le tornerà comodo esserlo, o estroversa, se vorrà essere vista così.
Tutto si lega al proprio tornaconto che le spinge a giustificare i propri "io non sono così", "non faccio queste cose", "non posso" blabla.
Se noi uomini vediamo le cose in poche maniere diverse, bianche o nero, per loro ci sono svariate tonalità. E anche se queste tonalità sono uguali, le possono vedere in maniera diversa.
Non che le cose vadano meglio quando chiedi un consiglio: noi siamo il male. Assoluto. Se è successo qualcosa, è colpa nostra. Ed in ogni caso, è inutile tirare avanti il discorso, è andata, bisogna metterci una pietra sopra. Se invece succede qualcosa ad una donna... allora non è più possibile contenerle. Solidarietà femminile? Certo. Ma lì non è più il caso di mettere una pietra sopra... se non direttamente SOPRA il malcapitato.
Riassumendo, se una donna ha una scusa pronta per te non è detto che sia avversa a certe cose. La colpa è tua. E' a te che è avversa. Puoi stare pur tranquillo che c'è qualcuno che lei aspetta per cui la scusa non vale: sei tu a non piacerle abbastanza.
L'ho già scritto in un altro articolo, ma ricordate che è inutile cercare di contraddire una donna. Basta aspettare. Prima o poi lo farà da sola.
