mercoledì 13 febbraio 2013

14 febbraio, versione 2013

Anche con quest'anno non avrò occasione di passare San Valentino con qualcuna. Beh... si fa quel che si può...
L'unica consolazione è la quantità di moneta risparmiata. Che però spenderò con la mia ragazza di 'scorta': miss birra.

Per celebrare però allego delle immagini prese da 9gag che rallegrano abbastanza questa situazione:






lunedì 4 febbraio 2013

Che sia colpa mia?

Parlando con qualche amico e amica del mio blog, ne sono nate piacevoli discussioni in cui sono venuti fuori vari argomenti e motivazioni. La mia linea è quella di non voler fare il sapientone ma solo di aver analizzato vari comportamenti e descritto cosa in realtà hanno significato. O che abbia visto accadere.

Il punto che più volte è emerso è: "ma non è che allora che è colpa tua?" riferito a me. Intendiamoci bene: si, è colpa mia. Non ho mai detto di essere perfetto in ogni decisione e comportamento e valutazione.

E' stata colpa mia quando, guidato dai sentimenti, mi sono fidato di quello che mi veniva detto. Le azioni significavano ben altro e, a livello mentale, sapevo che era un errore aver iniziato quello che c'era, averlo continuato ed averlo trascinato quando era chiaro che non sarebbe potuto continuare.

E' stata colpa mia quando ho pensato che un gesto, un bel gesto, sarebbe servito non dico a entrare nelle grazie di una ragazza, non dico di diventare una possibile scelta, ma almeno essere degno di un rifiuto vero. E non "non ho tempo ora".

E' stata colpa mia quando ho trascinato una ragazza in ogni evento ed uscita avessi organizzato, nella speranza di poter farmi conoscere e vedere se magari sarei potuto interessarle. Ah, e per chi pensa "ma dovevi chiederle di uscire da solo": secondo voi, perché ormai ci parliamo a malappena?

E' stata colpa mia quando, visto che si chiacchierava in maniera piacevole, pensavo che prendere un caffè insieme potesse essere un buon proseguimento. Ma non avevo fatto i conti col fatto che a lei non piacesse uscire. Non piacesse uscire con me, sia chiaro.

E' stata colpa mia quando le ho rivolto la parola: povera, si è offesa! Ero troppo oppressivo! Mica avevo l'aspetto di quell'altro...

Proprio quello è il fatto. E' colpa mia perché qualsiasi cosa faccia non va e non andrà mai bene. Perché alla fine la cosa importante è piacere al primo colpo e se non piaccio abbastanza alla ragazza con cui sto provando allora è inutile. E' colpa mia se non le piaccio abbastanza. Ma non c'è molto che posso farci.