martedì 31 luglio 2012

Forse = No

Nella nebbia di parole allestita dal gentil sesso è sempre difficile capire cosa voglia dire una donna. Non sai se quando ha detto '' in realtà volesse dire 'no' o viceversa. Ma mai, mai e poi mai la parola 'forse' è in dubbio.

Significa NO. Con buona pace di noi maschietti.

Come detto, una donna farà tutto per far capire le proprie intenzioni, fino a dirlo apertamente, è proprio per questo che una risposta dubbiosa ed ambigua come può essere 'forse' è completamente fuori da ogni contesto possibile di interpretazione femminile. Che non voleva certo dire che 'ci sto pensando, vedremo...' ma semplicemente 'ci ho pensato ma guadagno tempo'.
Il perché secondo il pensiero femminile meritiamo un giro di parole assurdo per una risposta è ancora da capire. Una cosa è certa: noi uomini, che non riusciremmo sicuramente a stare dietro a tutti i pensieri femminili, se diciamo 'forse' è perché ci stiamo davvero pensando, magari poi dimenticandocene. Ed il nostro pensiero non è detto che alla fine sarà dei migliori. Se diciamo '' è perché... è '' e basta! Le donne e la loro voglia di difficoltà preferiscono una risposta che poi può successivamente essere manipolata. Del resto, ha detto 'no' o ''? No. Ha detto 'forse'.

mercoledì 4 luglio 2012

Le mie attenzioni

Come già detto e descritto, le donne sono avide di attenzioni. Vorrebbero che ogni cosa ruotasse intorno a loro. Poi c'è anche chi è più invidiosa, più egocentrica, più volenterosa, ma alla fine sono tutte e dico tutte avide di attenzione.

Quando tu, uomo, vuoi fare qualcosa per una donna, la donna ha 3 diverse reazioni:
  • ti dice palesemente che sì, vuole che tu abbia attenzione nei suoi confronti, vuole che tu perda tempo per lei. Perché ne è felice e se anche tu sei felice allora siete felici in due;
  • ti dice no, cercando di far rovesciare tutto il discorso. "Beh dai no, non farlo, voglio dire, so che per te è impossibile farlo, non preoccuparti...": è una trappola clamorosa. Lei vuole ma non può o non vuole dirtelo. Un pò per non avere un debito mentale da dover ripagare (tanto non lo ripagherà, ma a parti inverse avrebbe un computer in testa a ricordarglielo e quindi ha quell'attitudine), un pò per non essere in situazione in cui ha approfittato di un qualcosa fatto per lei. Quindi lei vuole, ma non nega spudoratamente, così che tu sappia che lei non lo vorrebbe (non ha detto che non lo vuole) e se vuoi farlo è perché tu hai scelto, quando in realtà è lei che ha scelto che tu possa pensare di avere scelto. "Non farlo per me" è qualcosa poi di subdolo che l'uomo medio tende a tradurre come "lo faccio eccome" e le donne lo sanno: tu vuoi dimostrare che ti interessa, che per te è speciale. Come puoi minimamente farglielo capire se non facendola sentire speciale? Per te lei vale, quindi non puoi certo dimostrare che sopra di lei ci siano altre donne. La donna lo sa e lascia che tu lo faccia, tutto fa bene al suo ego;
  • ti dice categoricamente no.

L'ultimo punto va in controtendenza con l'affermazione che tutte le donne vogliano attenzioni.
In realtà le vogliono ma... non da te. Se c'è stato un momento in cui rientravi nei primi due punti allora lei era lusingata dal fatto che fossi tu ad averne, anche se a te non voleva concedere neanche un secondo oltre della sua vita, comunque c'era qualcosa che rendeva i tentativi quantomeno non inutili. D'altronde, se a te non faceva piacere non avresti avuto attenzioni per lei...
Arrivare al terzo punto significa semplicemente che non le interessi più. Perché se categoricamente ti dice "non voglio che pensi a darmi qualcosa, te lo tiro dietro" ha chiuso i ponti con te. Ovviamente non ti dice di averli chiusi, devi capirlo tu, perché vuole che tu capisca da solo la domanda. Se non la capisci... non è importante. Tanto lei si comporterà come se fosse stata chiara e se pensi diversamente allora avrai solo modo di capire che da lì in poi hai perso tempo. Tanto valeva farsene una ragione da subito e trovare qualcun'altra più meritevole del tuo tempo ed attenzioni.