domenica 16 dicembre 2012

Il peso di un uomo

Beh non sto ovviamente parlando del peso fisico: lì forse sarei partito avvantaggiato...

Voglio parlare del peso che hanno parole e comportamenti di un uomo di fronte ad una donna. Un uomo, che ricordiamo essere abbastanza semplice da capire nelle sue azioni (gli piaci o non gli piaci, fine dei giochi), viene interpretato in maniera completamente diversa da donna a donna.
Il peso che hanno questi comportamenti varia in base a quanto una donna possa essere interessato a lui.

Ed è proprio per questo che ci sono molti consigli su come poter conquistare una donna ed in genere questi consigli sono opposti fra loro. Mai sentito di uomini che dicono di doverle trattare male, per farle sentire 'onorate' di poter uscire con loro? Oppure di trattarle con distacco, invogliando la donna a portare avanti quella relazione? O di trattarle bene, perché loro (certo... come no...) sono più profonde di noi e quindi valutano le azioni in maniera oggettiva?

Ecco, sono tutte verità e tutte bugie allo stesso momento.

Agli occhi di una donna non esistono buone o cattive azioni, esiste solo quello che qualcuno fa, è quel qualcuno a fare la differenza. Se interessa, allora le azioni sono buone. Altrimenti, queste azioni sono negative.
Ed è proprio per questo che, dopo un numero abbastanza ampio di fallimenti, posso permettermi di dire che se una ragazza non è interessata ad un uomo, tanto vale che questo uomo smetta di sperare e tentare di farle cambiare idea. Ovviamente la contro-risposta femminile potrebbe essere "ma io voglio vedere se veramente ha voglia di conquistarmi, quindi deve insistere!". Intendiamoci molto chiaramente: se a lei interessavi, te ne saresti accorto. Ci sarebbe stata. Sarebbe uscita con te. Una donna non aspetta certo una seconda occasione per mostrare il proprio interesse!

Ragazzi non vorrei sembrare risolutivo o fare la vittima (non in questo caso), ma se una donna vi ha 'pesato' male, inutile farsi illusioni. Le vostre azioni e le vostre possibilità potranno anche salire, ma non sarà una vostra scelta, sarà la donna ad aver cambiato idea. Ma non grazie a voi.

Nessun commento:

Posta un commento